EUREKA
Ad oggi più di 2000 studenti delle quarte e quinte superiori di Palermo si sono sfidati a suon di scienza. La notte europea dei ricercatori è il nostro appuntamento fisso. Nel 2020 la tua classe accetterà la sfida?
La scienza è un gioco da ragazzi!!!
“Non esiste nient’altro che sia inclusivo quanto il gioco. Il nostro agire è delimitato da una serie infinita di regole e sovrastrutture entro le quali le nostre abilità ci forniscono, o meno, vantaggi competitivi. In questo senso continuiamo a tentare di migliorarci con lo scopo di raggiungere dei risultati, siano essi spirituali, materiali, sociali, etc. Il Gioco definisce delle nuove regole, condivise ed accettate dai partecipanti, diventando una capsula entro cui vengono meno alcuni vantaggi competitivi acquisiti per un periodo determinato. In questo quadro possiamo essere più liberi perché sappiamo che prima o poi il gioco finirà, mentre siamo privati di alcuni dei nostri scudi e delle nostre armi ed in questo senso siamo più uguali.”
Le attività e le proposte del nostro catalogo school sono rivolte alle scuole ed alle imprese per sviluppare e migliorare l’attitudine a studiare e lavorare insieme.