fbpx

LO SGUARDO DI PARIDE

Proprio non mi viene ancora in mente cosa abbia a che fare con l’acqua la mia morte. Però mi ricordo che l’arma del delitto potrebbe trovarsi laggiù, dove rivolge il suo sguardo Paride. Dobbiamo seguirlo!

 

Ma quanto lontano dobbiamo andare? Paride non lo dice.



Infatti non ricordo dalla fontana quanti passi dobbiamo fare. Oddio che smemorato, la Mimosa ed il Caffè indicano la distanza che c’è …

 

Dobbiamo tornare nella serra.

Mi ricordo bene che il numero esatto dei passi è di tre cifre. Per trovare la prima delle tre cifre ti servirà il nome scientifico della mimosa: come hai visto prima è composto da due parole dello stesso numero di lettere. Se le scrivi una sull’altra, otterrai delle colonne di due lettere ciascuna. Il numero delle colonne che ospitano la stessa lettera è la prima cifra che cerchiamo.

La seconda e la terza cifra sono il numero complessivo di piante nell’intera aiuola dove cresce la pianta del Caffè.

Inoltre se il numero è pari dovrai tenerti sulla sinistra rispetto allo sguardo di Paride, invece sulla destra se è dispari!

 

 

Spero tu abbia capito bene il numero, anche perchè non solo ti dice quanto lontano andare seguendo lo sguardo di Paride, ma è anche la password per proseguire: